arrow-up-circle
Seleziona la porzione di testo da chiarire (max 80 parole)
Step 2 - N° 76

Il Terzo Occhio – Differenza fra Vista Energetica e Visione Mentale (3 parte)

Pagina 1 su 5

Nelle lezioni precedenti sul Terzo Occhio, ti ho spiegato alcune definizioni molto importanti per comprendere al meglio che cosa sono il Terzo occhio, la Vista Energetica, il Sesto senso, ma cosa più importante per comprendere che il Terzo occhio non è il chakra della Mente. Perché tu apprenda meglio i significati è necessario un breve ripasso prima di affrontare i livelli successivi che riguardano il Terzo occhio. 

Abbiamo detto che i Chakra sono zone del corpo che possono contenere grandi quantità di energia, per cui è importante meditarci. Il chakra della Mente non è il Terzo occhio, ma è un chakra, proprio come lo sono il chakra del Cuore, il chakra del Plesso, e via discorrendo, senza alcuna differenza; perciò il chakra della Mente non si trasforma in Terzo occhio, ma rimane e resterà sempre un chakra, chiamato infatti chakra della Mente, non il chakra dell'occhio. Meditare sui chakra ti permette di assorbire prana affinché questa energia venga poi utilizzata dal Sesto senso per evolversi e quindi ampliarsi in tutte le sue facoltà psichiche. Quindi il Sesto senso utilizza l'energia di tutti i chakra, in particolar modo di quelli alti (chakra della Mente e chakra della Corona, ma senza escludere gli altri!) per evolversi, in quanto il sesto senso ha un grandissimo bisogno di energia per funzionare, altrimenti rimane limitato. I chakra alti, quali chakra della Mente e Corona, sono specializzati per aumentare le facoltà mentali sia “normali” che “psichiche”. Infatti meditare sul Mente e sulla Corona aiuta molto anche a migliorare la propria memoria, la propria intelligenza, ti rende una persona più sveglia e attiva mentalmente, per cui oltre ad essere utili per evolvere le facoltà psichiche, questi chakra aiutano molto anche le facoltà mentali che utilizziamo tutti i giorni. 

Ogni chakra è specializzato verso una determinata via, ma non per questo esclude le altre. Per esempio il chakra Chi è specializzato ad aumentare la forza fisica della persona, che intende anche la salute fisica e non solo la forza muscolare; ma non per questo si tratta di un chakra utile unicamente all’aspetto fisico, perché infatti è un chakra estremamente utile anche durante le pratiche energetiche, come ad esempio la Protezione Psichica: infatti grazie alla meditazione che permette al Chi di assorbire energia, riusciamo a sfruttare questa energia per praticare una Protezione molto più forte sia nella dimensione fisica che nelle altre dimensioni. Di conseguenza è importante comprende che ogni chakra è fondamentale per il nostro percorso, difatti meditiamo sui 5 chakra principali e non soltanto su di uno. Naturalmente però ogni chakra è orientato soprattutto su un determinato settore, infatti i chakra alti sono specializzati nel permetterci di scoprire, conoscere e comprendere informazioni “più elevate”, quindi informazioni che vanno oltre la dimensione fisica alla quale siamo abituati. Anche per questo il chakra della Mente viene, erroneamente, associato al Terzo occhio come se fossero la stessa cosa, ma così non è! Infatti il chakra della Mente è un centro energico che permette al Sesto Senso di usare quell’energia, che poi sfrutterà per evolvere anche il Terzo occhio. Di conseguenza il filo conduttore è molto più lungo e complesso e non deve essere sintetizzato erroneamente con la credenza che i due termini indichino lo stesso elemento. 

Ciò significa che se credi di avere già un grande Sesto senso senza neanche bisogno di meditare, non hai la più pallida idea di come diventerebbe evoluto se invece meditassi. Tante volte ci limitiamo da soli pensando di aver già ottenuto il massimo dalla vita, quando invece basterebbe davvero poco per superare i nostri limiti e raggiungere risultati estremamente più gratificanti e soddisfacenti per noi e per la nostra vita. Non si tratta solo di accontentarsi o pretendere di più, ma si tratta di comprendere che se puoi ottenere di più dalla vita non c'è ragione per cui tu debba limitarti con le tue stesse mani; piuttosto prenditi tutto ciò che ti spetta. Il Sesto senso è tuo di diritto, ma devi guadagnartelo, perché stare fermo ad accontentarti del poco che hai da tutta la vita non basta per raggiungere i tuoi obiettivi: resterai fermo ad un limite che ti sei imposto da solo per semplice pigrizia. 

Pagina 2 su 5

Puoi allenarti e raggiungere livelli molto più alti e che ti permetteranno di avere un grande potere sulla tua vita, togliendo questo potere dalle mani di chi lo stava usando per portarti malesseri e sofferenze. Con la pratica puoi decidere di essere l'unico ad avere il potere della tua vita, togliendo questi permessi a chi sino ad ora ha messo le mani nella tua vita senza che tu lo sapessi. 

Meditare sui chakra ti permette di prendere energia, che servirà al Sesto senso per evolversi e sviluppare le sue più immense capacità. Infatti il Sesto senso si divide in diversi settori, ed uno di questi è il Terzo Occhio. Quest'ultimo è un settore del Sesto senso che a sua volta si divide in molteplici capacità. Il Terzo occhio non è fisico perciò non comparirà un terzo occhio in fronte né sostituirà la posizione del chakra della Mente; le immagini in cui il Terzo occhio viene rappresentato in fronte, al posto del chakra della Mente, sono solo a scopo illustrativo, ma l'inesperienza della gente ha fatto in modo che il messaggio venisse confuso e interpretato erroneamente, tanto da credere che il chakra della Mente si trasformi nel Terzo occhio. Ma non sarà così! Le rappresentazioni delle Divinità con il Terzo occhio disegnato in fronte avevano come unico scopo il poter descrivere quella Divinità come capace di vedere Oltre la vita terrena, perciò è un disegno simbolico che vuole raccontare le alte facoltà psichiche di quel personaggio storico e/o Divinità. 

Il Terzo occhio è quindi la capacità che permette di "vedere" cosa c'è oltre la vita terrena, quindi permette di vedere oltre ciò che vedono normalmente gli occhi umani. A questo punto però è fondamentale comprendere l'enorme importanza del Terzo occhio, in quanto le capacità che ne appartengono si dividono fondamentalmente in due: Vista Energetica e Vista Mentale. Della Vista Energetica, che sfrutta la Visione energetica, ne ho già parlato nelle lezioni precedenti. Ciò che è fondamentale ricordare è che la Vista energetica ti permette di vedere l'Energia, vedere le Aure, e tutto ciò che si deve vedere con gli occhi aperti. Quindi la Vista energetica serve ad amplificare la propria vista quotidiana affinché si riesca a vedere con i propri occhi la verità che ci circonda. La Vista Mentale non può e non deve sostituire la Vista energetica, solo per questione di pigrizia, ma deve essere utilizzata per tutte quelle facoltà in cui la Vista energetica non è specializzata. Ci sono cose che si devono guardare ad occhi aperti, altre, invece, non si possono guardare ad occhi aperti, quindi si devono osservare ad occhi chiusi. Il punto è che tanta gente confonde il potere con la svogliatezza, difatti finisce per "guardare" con la mente ciò che invece andrebbe guardato con gli occhi e viceversa, commettendo un grave errore di fondo. Per spiegare meglio questo concetto, è fondamentale capire quali tecniche vanno applicate con gli occhi aperti e quali invece con gli occhi chiusi. Le tecniche come guardare le Aure, l'Energia statica, visione delle Facce delle vite passate, come anche vedere le Entità, vanno praticate con gli occhi, in quanto è necessario imparare a vedere questi tipi di energia con gli occhi aperti, sfruttando quindi la Vista energetica. Questo perché la Vista energetica ti permette di vedere realmente le energie che hai davanti, per vivere esperienze che ti permettono di evolverti velocemente senza più ombre di dubbio. Se invece parliamo di tecniche quali Visione Remota, vedere il Futuro, come in parte anche la Visualizzazione, sono tecniche che si possono praticare ad occhi chiusi in quanto non stai utilizzando gli occhi fisici per osservare questi generi di flussi, ma stai utilizzando il sesto senso. Ma prima di riconoscere quand’è vero sesto senso e quand’è immaginazione, ci vuole tanta pratica. 

La tecnica della Visualizzazione inizialmente è una tecnica che usa "l’immaginazione" creativa, che sfruttiamo per far sì che la nostra mente si abitui a formulare degli intenti precisi affinché le tecniche riescano meglio. Come ben sai, il nostro Pensiero Crea, perciò puoi decidere se creare quelle zone di realtà con incoscienza, oppure se crearle con tua coscienza e volontà sfruttando la tecnica della Visualizzazione per ottenere risultati positivi per migliorare la tua vita. 

Pagina 3 su 5

Per cui inizialmente la Visualizzazione si basa sull'immaginare, ma è importante perché immaginando inizi a stimolare dentro di te un intento e quindi un tipo di energia creatrice. Molte persone però si lasciano cullare dalla Visualizzazione, come se fosse essa stessa realtà innegabile. In realtà la Visualizzazione può mentire e può sbagliare eccome! Infatti parte da un principio di immaginazione, per cui comprendi bene che l'immaginazione può creare brutti scherzi. È questa la ragione per cui è troppo importante evolvere la Vista energetica e non solo la Vista mentale. 

La Vista energetica non può mentire, non può sbagliare! La Vista energetica va applicata ad occhi aperti, per cui a meno che non si tratti di persone che si trovano sotto effetto di droghe (o con seri problemi mentali), non si può immaginare qualcosa talmente forte da vederla davanti a sé con i propri occhi, perché con gli occhi vedi soltanto la realtà! Ti ho già consigliato mille volte di non utilizzare droghe proprio per evitare che ciò che vedi con gli occhi (quindi la realtà) venga confuso dalle allucinazioni causate dalle droghe, per cui è fondamentale non usare droghe proprio perché tu possa vedere la vera verità, e non le immaginazioni causate dalla droga. Inoltre, se vogliamo parlare anche delle persone che possiedono dei problemi mentali tali che portano ad avere visioni immaginarie anche ad occhi aperti, stiamo parlando di persone che le visioni le hanno costantemente, per cui sono persone già riconosciute per avere dei problemi mentali. In altre parole i problemi mentali non sfociano solo dal momento in cui quelle persone provano a guardare le Aure, o l'energia; i problemi mentali sono perenni, per cui non possiamo dubitare dell’esistenza delle facoltà visive solamente perché al mondo esistono anche persone con problemi mentali che "vedono cose" che non sono reali, anche ad occhi aperti. Se poi vogliamo chiederci se ciò che quelle persone vedono sia davvero immaginazione o esperienze reali, dovremmo soffermarci sull'analisi caso per caso, in quanto alcune persone definite matte, non sono davvero matte, perché vedono realmente le entità, ma nessuno gli crede. Altre di loro, invece, purtroppo possiedono davvero gravi problemi psicologici, per cui non si può credere a nessuna parola che viene detta da loro. Di conseguenza non possiamo fare di tutta l'erba un fascio, perché ogni singolo caso è diverso. 

Proprio per questo è troppo importante che sviluppiamo la Vista energetica affinché ciò che vediamo con gli occhi aperti sia Reale, e non sia solo causato da una nostra visualizzazione ad occhi chiusi, rischiando quindi che sia immaginaria. Troppe persone credono che non ci sia differenza, che non ci sia problema ad osservare le Aure con gli occhi chiusi, perché sono convinte che sia "la stessa cosa". Ma come può essere la stessa cosa? Quando guardi il viso di tuo marito, quando guardi il viso di tuo figlio, quando guardi tua madre, lo fai con gli occhi aperti o con gli occhi chiusi? Di sicuro con gli occhi aperti; e perché li guardi con gli occhi aperti? Se non c'è differenza, se è la stessa cosa, perché non chiudi gli occhi per sempre e inizi a parlare con loro con gli occhi chiusi senza mai più guardarli in faccia con gli occhi aperti? Per il semplice fatto che con gli occhi aperti puoi vedere il loro vero volto, mentre se li chiudi rischieresti di dimenticarti il loro vero volto, rischieresti di immaginartelo, di non vedere i cambiamenti fisici che il tempo apporta al loro viso. Quindi ti rendi conto che è troppo importante imparare a vedere con gli occhi aperti, e che ciò che si guarda con gli occhi aperti non potrà mai essere rimpiazzato da una visualizzazione. Saper Vedere è troppo importante! 

Ci sono tecniche che vanno svolte ad occhi aperti ed altre che vanno svolte ad occhi chiusi, perciò bisogna rispettare certe tecniche anziché volerle scombussolare e cambiare radicalmente a proprio piacimento, solo per dare sfogo a ragioni personali che hanno come unico scopo quello di nutrire la propria svogliatezza, apatia e ignoranza. Praticare per evolvere la Vista energetica richiede tempo e impegno, e non tutti ne hanno voglia, perciò tante persone preferiscono fingere che visualizzare l'Aura possa valere quanto vederla ad occhi aperti. Per cui tante persone dicono di saper vedere l'Aura, di vederne i colori, di saperla leggere, e tutto questo lo fanno ad occhi chiusi. 

Pagina 4 su 5

Come? Immaginandosi tutto. Ma Noi non siamo qui per immaginarci tutto, Noi siamo qui per evolverci, quindi per evolvere le nostre facoltà psichiche per davvero e non per finta. Il nostro obiettivo è quello di evolverci per Risvegliarci; non è quello di far finta di essere evoluti solo per dare aria alla bocca e fingere di saperne qualcosina sulla spiritualità. Le tecniche praticate con gli occhi chiusi non sono da considerare nulle o fasulle a priori, ma sono molto più complesse da evolvere in quanto risulta estremamente facile immaginarsi tutto, rispetto invece alle tecniche praticate ad occhi aperti in cui l'energia che vedi è reale, non è immaginaria, perché la stai vedendo ad occhi aperti. Questo non deve far perdere valore alle tecniche che vanno praticate ad occhi chiusi, come ad esempio la capacità della Visione Remota, in quanto invece si tratta di tecniche molto importanti, difatti le insegno tutte attraverso questi Steps perché sono tecniche che funzionano davvero, ma bisogna prima imparare a riconoscere quali sono i flash reali da quali sono le visualizzazioni immaginate. 

Questa lezione infatti non ha lo scopo di allontanarti dalle pratiche da attuare con gli occhi chiusi, bensì a farti riconoscere la differenza fra le due capacità affinché tu possa evolverti davvero e non per modo di dire. Troppe persone si ritengono Risvegliate senza saper fare nulla di psichico! Si ritengono Risvegliate, ma non hanno la ben che minima capacità psichica. Allora dov'è questo Risveglio? Dov'è l’evoluzione spirituale in coloro che non hanno un briciolo di sesto senso attivo? Basterebbe ritenersi evoluti per diventarlo sin da subito? Certo che no, ed è questo che bisogna comprendere: possiamo vivere in un mondo illusorio dove ci illudiamo di essere evoluti anche senza fare niente, e di sapere tutto di tutto, oppure possiamo aprire gli occhi e comprendere che non siamo affatto evoluti solo perché lo pensiamo – dato che ci torna comodo – ma che per evolverci bisogna fare qualcosa: allenarsi, praticando per evolvere il proprio Sesto senso. Dal momento in cui comprendi che ci sono tecniche che vanno praticate ad occhi aperti, senza girarci troppo intorno, e tecniche che vanno praticate ad occhi chiusi, stai partendo con il piede giusto, perché sei consapevole che ogni facoltà psichica va evoluta con precisissime tecniche che non possono variare a seconda di ciò che ci sembra più comodo. 

D'altro canto, questa è l'Era in cui ognuno sceglie di inventarsi nuove conoscenze completamente false e sbagliate e diffonderle apertamente al mondo intero, solo per giustificare la propria pigrizia o le proprie pessime abitudini. Proprio come chi dice che fare sport fa male alla salute, solo per non ammettere di essere pigri, nullafacenti, di non avere voglia di muovere un dito e quindi finisce per criticare lo sport tanto da volerlo far passare come sbagliato e negativo. Oppure come chi dice che bere birra e vino fa bene alla salute, solo per non ammettere di essere alcolizzato; o chi dice che le droghe leggere facciano bene per evolversi spiritualmente con maggiore rapidità, solo per non ammettere di essere dipendente da droghe e quindi drogato; o peggio ancora chi dice che le droghe allucinogene quali ayahuasca non siano droghe ma solo bevande allucinogene, sì, droghe da bere che possono fotterti la mente per sempre e rovinarti la vita peggio di quanto pensi. Non importa se sono pasticche, polveri, liquidi o bevande, si tratta sempre di droghe e, a prescindere dal modo in cui le assumi, queste ti rovinano la vita per sempre, nulla a che vedere con l'evoluzione spirituale! Questa è l'Era in cui ognuno diventa esperto di medicina, ognuno diventa nutrizionista, ognuno diventa professore di vita altrui solamente perché ha letto qualche articolo sul web o perché studia all'università, dimenticandosi di essere uno studente, non uno scienziato riconosciuto per le sue grandi scoperte. Ci troviamo nell'Era del web, dove ognuno può inventarsi liberamente conoscenze fasulle solo per trovare una scusante ai propri vizi, ai propri difetti, ai propri errori, e cerca di farle passare per verità assolute. Noi dobbiamo andare controcorrente e cercare la vera Verità, non quella che ci viene più comodo, ma quella vera, quella che ci permetterà alla fine dei conti di Risvegliarci per davvero. 

Pagina 5 su 5

Un giorno tutti gli altri si renderanno conto che inventare una conoscenza non equivale a renderla reale, così si accorgeranno che la droga non li ha fatti evolvere ma solo rovinare; che l'alcool non gli ha fatto bene alla salute, ma li ha condotti all'ospedale; che le bevande allucinogene non gli ha fatto aprire il terzo occhio, ma gli ha distrutto il cervello; che temere lo sport come fosse malvagio non li ha resi superiori, ma li ha condotti a malattie gravi causate dall'eccessiva sedentarietà; ed infine, inventarsi conoscenze spirituali e illudersi di essere Risvegliati non li ha condotti a Risvegliarsi davvero, ma solo ad immaginarsi tutto. 

Perseguire la via della Verità è molto più difficile che rilassarsi sulle proprie illusioni convincendosi di Essere e Sapere tutto. Però, alla fine di tutto questo, chi aveva perseguito la Verità fino in fondo, l'avrà trovata, mentre tutti gli altri no. Cercare la verità è molto più difficile che stare fermi a fare niente; eppure sarà l'unica via che ti darà concrete realizzazioni, reali esperienze e soddisfazioni che ti dureranno per tutta la vita e per tutte le vite a venire. La Visione Mentale, se allenata correttamente, può offrirti flash molto veritieri e precisi, nulla a che vedere con i flash confusi e che ti lasciano sempre addosso un mucchio di dubbi, che potresti avere avuto sinora. Proprio per imparare a riconoscere cos’è vero e cosa no, sarà fondamentale praticare la Vista Energetica di pari passo, così che i tuoi occhi vedano la realtà e tu sappia comprendere cos’è vero e cos’è immaginario. Il Silenzio mentale in tutto questo giocherà un ruolo più che fondamentale, perché grazie al Non Pensiero imparerai a riconoscere quali sono flash reali, arrivati grazie al Sesto senso, da quali invece sono flash immaginari, che ti sono stati infilati in mente per confonderti ancor di più. 

Nella prossima lezione approfondiremo le facoltà che riguardano la Visione Mentale perché tu possa conoscere l’importanza di tali pratiche. Nel frattempo però ti consiglio di iniziare a praticare le tecniche che riguardano la Vista Energetica, affinché tu possa imparare a guardare la realtà con i tuoi occhi, senza più avere dubbi, così da abbassare il tuo Regolatore e aumentare le esperienze visive. Le esperienze visive sono molto importanti e non dovranno mai essere sostituite da quelle appartenenti alla visione mentale. 

Fine pagina 5 su 5. Se hai gradito l’articolo, commenta qui sotto descrivendo le tue sensazioni durante la lettura o la pratica della tecnica proposta. 

502 commenti
  • mirador
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:02 20/11/24

    Per un'evoluzione spirituale è importante non cadere in quelle strade sbagliate che soprattutto i finti maestri spirituali consigliano vivamente, come l'alcool e le droghe, che secondo loro faciliterebbero l'evoluzione spirituale, specie queste ultime. Stando in ACD ho compreso che per evolversi non ci sono scorciatoie, solo impegno, pratica, costanza e conoscenza reale degli argomenti, e che le droghe allucinogene tanto acclamate ti distruggono completamente, cosa che purtroppo sto vedendo molto più spesso in giro. La pratica costante è importante per allenare le tecniche e utilizzarle in modo corretto, imparando pian piano a distinguere le esperienze reali dall'immaginazione, nel caso della visione mentale. Riguardo la vista energetica è più difficile avere dei dubbi dato che l'esperienza la vediamo con i nostri occhi, anche se bisogna stare comunque attenti a non farsi fregare dal low, che è capace anche di far passare per immaginazione le esperienze reali, quindi è importante mantenere un tonale alto e appuntare ogni esperienza psichica

  • Morpheus
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:03 12/11/24

    Rileggendo questo documento, sebbene abbia scoperto l’Accademia non proprio quando ero giovane, penso comunque alla mia fortuna che essa è stata ed è tuttora il mio primo Percorso Psichico che io abbia mai intrapreso: dico così perché molti dei dubbi, che magari sono comuni ad altre persone che hanno letto o frequentato altri percorsi, io non li ho avuti essendo la prima volta che sentivo certi argomenti o certe false credenze.

  • bcpr6es
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:18 01/11/24

    Anche questo articolo nella sua semplicità fatto chiarezza su concetti per me molto importanti. Immaginare e visuualizzare non sono la stessa cosa

  • pleiad
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:39 24/10/24

    Bene, chiaro e molto onesto come sempre! Io non sono una perseverante praticante della visione energetica. Ma devo essere onesta, non mi ritengo affatto arrivata, so bene di essere a un livello molto di base e conto di recuperare cammino, con i miei tempi e le mie difficoltà. Non avevo capito che vedere l'aura aumentasse il sesto senso, altriemnti non l'avrei trascurata come tecnica. Condivido la difficoltà di sapere interpretare la visione mentale. A me sono successe strane cose: vedere con gli occhi aperti imamgini, persone, che non c'erano nella realtà, però io le vedevo nella mente. Almeno due volte le ricordo bene. Sto ricordando molte cose grazie ad ACD, come se qualcosa si fosse mosso dentro di me e avesse fatto riaffiorare vecchi ricordi... Conto di approfondire tutto, certa che mi aiuterà a crescere. Grazie.

  • miky79
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:06 16/10/24

    Leggendo l'articolo trovo che e importante andare a ripassare anche gli step precedenti che parlavano di questo argomento perché mi sono accorta che i concetti fondamentali e le differenziazioni le ricordavo bene ma alcune cose mi erano sfuggite io lavoro molto sulla vista energetica ma i colori dell aura ancora non li vedo solo il primo strato il miglioramento l'ho notato quando soffermandomi con l'intento di vedere Laura delle persone anche in movimento comincio a intravedere qualcosina prima invece nulla per me e una soddisfazione che mi motiva ancora di più nell' esercitarmi grazie

  • Luca.r
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:51 02/10/24

    Sto allenando da un po' la vista energetica ora riesco a continuare a vedere l aura anche dopo aver battuto le palpebre o spostato lo sguardo, non riesco ancora a vedere i colori e mi fermo principalmente alla prima fase di aura bianca ma lo considero.un grosso progresso

  • stellantica.figa
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:18 16/09/24

    una cosa posso aggiungere non solo la Visione energetica è utile ma aiuta nel migliorare i problemi di vista! questo ho sperimentato a riguardo nel senso che se ho gli occhi che mi bruciano a fine giornata a furia di guardare un Pc, esercitarmi in questi tipi di esercizi aiuta a rilassarmi a livello visivo. Visualizzare è utile a formulare intenti è abbastanza risaputo nel mondo spirituale sul web va molto di moda ed effettivamente è una tecnica che può aiutare a realizzare obiettivi che ci poniamo. Trovo comunque che anche dopo anni che la faccio ci sono dei "movimenti" di eventi sul piano fisico come se creasse una realtà ma non così forti come è l'obiettivo da me sperato. Una forma di visione remota leggera c'è anche nella E-L e la percepisco chiaramente quando la faccio.

  • folletto369
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    01:43 15/09/24

    Molte volte ci autolimitiamo e pensiamo di essere arrivati. Chiaramente questi pensieri derivano dal Low che non vuole la nostra evoluzione. Abbiamo tutti gli strumenti per evolverci e per poter prendere il comando della nostra vita senza che nessuno decida per noi. La pratica è fondamentale.

  • ioSuON0
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:18 11/09/24

    L'evoluzione è un percorso lungo, e come viene detto nell'articolo è importante praticare costantemente e con coscienza. Ovviamente non ha nessun senso parlare di conoscere una tecnica piuttosto che un'altra se non le si conosce in modo approfondito e quindi non le si ha praticate nella dovuta maniera. È interessante la distinzione tra le tecniche visive ad occhi chiusi ed ad occhi aperti e delle varie applicazioni, un ulteriore stimolo per continuare a praticare ed evolversi.

  • fulvia74
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:13 10/09/24

    Da ieri sera ho avuto la netta sensazione e certezza di avere fatto un passo avanti nel mio apprendimento. Ritengo che il terzo occhio stia cominciando pian pian ad evolversi con la pratica costante. A parte la visualizzazione dell'energia, di cui ho gia' descritto le caratteristiche nell'articolo precedente, ho notato che la visione della mia aure a' migliorata si e' allargata molto anche se purtroppo la vedo sempre molto trasparente con solo dei bordi di delimitazione colorati, ma la cosa che mi ha colpito difficile da spiegare e' che come avere un filtro negli occhi che ti fa vedere ondulato, una sorta di visione tridimensionale, la percezione di due visioni sovrapposte.

  • 💙Vivi💙
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:05 07/09/24

    Concordo con ogni parola e constatazione. Ho provato alcune delle tecniche visive, in particolare la visione dei volti che praticavo quasi tutti i giorni e mi dava tantissima carica ogni volta. Anche con questa tecnica, quando dovevo farla, c'era bisogno di un approccio particolare, perché se mi ci mettevo a caso non vedevo proprio un corno. Ha bisogno di una concentrazione particolare, ma il bello della tecnica era notare che se poi la praticavo giornaliermente, avevo la possibilità di prendere concentrazione e vedere i volti più velocemente. Con la visione dell'energia/aura ho sempre avuto un pò più di difficoltà. Solo un paio di volte mi è capitato di vedere l'energia mentre meditavo al buio. L'ho vista Rossa e poi Blu. Mi sono stupita moltissimo di vedere che essa esistesse davvero e che non era solo una cosa a parole! Queste tecniche ti danno la possibilità di renderti conto che esiste una realtà diversa e se lo vedi la prima volta,difficilmente poi te ne distacchi. Il mio problema è non avere la capacità di essere continuativa nelle pratiche, perché come hai deto tu preferiamo buttarci nella bassezza dei pensieri anti evolutivi e nell'apatia. Poi ,come dici sempre tu, è una cosa che nasce da dentro noi. Se noi vogliamo veramente sviluppare quella facoltà lo facciamo,specialmente se ce n'èuna ragione. In un documento che lessi l'ultima volta c'era proprio scritto ciò, che se per esempio abbiamo sempre esperienze con le entità siamo più propensi a voler trovare un modo, una soluzione,delle risposte che ci spieghino questi eventi che ci accadono. Molte persone si fanno i maestrini e credono di aver compreso qualsiasi cosa senza nemmeno aver provato a fare la tecnica. Questo è stupido, e stupidi sono quelli che seguono gli insegnamenti di certa gente.

  • Gianmarco
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:06 07/09/24

    Rileggere questo documento mi è servito molto sia per ripassare i chakra e l'importanza che ognuno di essi ha nella nostra Evoluzione sia per ripassare la differenza tra visione mentale e visione energetica. Ovviamente all'inizio anch'io non avevo le corrette informazioni e soprattutto non avevo mai trovato nessuno che facesse la distinzione tra Terzo Occhio e Chakra della Mente, semplicemente perché la maggior parte delle persone che parla di queste cose non lo fa per esperienza diretta come Angel, ma lo fa per sentito dire o perché lo ha letto su qualche libro. Purtroppo sì, siamo nell'era in cui una persona, solo perché studia all'università o perché ha letto qualche libro, si sente un grande scienziato o addirittura un Risvegliato! Ricordo, quando ancora non avevo incontrato ACD e mi informavo sul web, che leggevo di personaggi che venivano descritti come illuminati come se niente fosse(non parlo di personaggi storici ma di personaggi tutt'oggi viventi); quando ho iniziato a seguire il percorso in ACD ho ben capito cosa significa davvero essere Risvegliati o addirittura Illuminati perché Angel lo spiega molto chiaramente attraverso i documenti e i suoi Volumi e, in seguito a ciò, mi è venuto da ridere a pensare a quegli idioti che dicendo qualche stupidaggine si credono e si professano Risvegliati o Illuminati ma poi nella realtà non sanno compiere nulla di psichico.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:06 01/09/24

    Una cosa di cui mi sono resa conto negli ultimi mesi è che veramente basta poco per ottenere molto di più, almeno nella maggioranza dei casi siamo noi stessi a limitarci e decidere di non agire, non praticare, per cambiare le cose ma veramente decidendo di farlo spesso basta veramente poco. La vista energetica e la vista mentale sono entrambe fondamentali e danno due tipi di esperienze completamente diverse ma utilissime. Vedere ad occhi aperti l'energia muoversi durante la pratica mi motiva tantissimo a richiamarne ancora e ancora e agire a seconda di quello che vedo; vedere in visione remota mi permette di andare oltre e agire al meglio anche in luoghi di cui non ho una chiara percezione. Premettendo che ho bisogno di tantissimo allenamento in entrambe, sono comunque delle facoltà straordinarie. C'è stato un periodo in cui sono cascata nel tranello del pensare di non sviluppare la vista energetica "perché tanto vedo meglio con la vista mentale" ma poi quando ne sono uscita, perché di fatto era una cavolata, e ho ripreso le tecniche ad occhi aperti mi sono resa conto che veramente era un tranello, una non può sostituire l'altra ed è molto più facile fare errori nella vista mentale dato che ci si mette di mezzo l'immaginazione e il cervello ha la tendenza a completare le parti che non sei riuscito a percepire come gli pare e piace, per cui ci vuole veramente tantissimo allenamento per avere una visione chiara e realistica.

  • baby81
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:01 27/08/24

    Spiegazione molto chiara che sia aggiunge a quanto già illustrato chiaramente sinora.. ma ripassare è sempre ottimo poiché con il tempo alcune informazioni possono sfuggire o essere rese nebulose dal low che ci fa dimenticare.. Devo allenarmi molto sia sulle tecniche ad occhi chiusi che aperti, perché sono ancora agli inizi.. a volte vedo (o penso di vedere) l'energia e un pochino l'aura, ma sono ancora immatura... Con la visualizzazione ad occhi chiusi va un pochino meglio ma mi risulta molto difficile mantenere la concentrazione e la mente vaga distogliendomi dall'obiettivo!!

  • monicsme
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:52 26/08/24

    Grazie è molto chiara per me la differenza tra vista energetica e sesto senso. So che viene rappresentato in più occasioni con l’occhio disegnato in mezzo alla fronte, ma è molto chiaro, per quanto mi riguarda, che ad occhi chiusi si può visualizzare e bisogna anche stare attenti a ciò che si visualizza… Mentre ad occhi aperti si possono vedere altre cose come per esempio le auree. Hai ragione sul fatto che dobbiamo aumentare le tecniche per migliorare la vista energetica, ti ringrazio per questo consiglio, sono felice di aver riletto questo articolo e se non voglio perdere più tanto tempo a fare cavolate… È giusto che migliorii in questa tecnica. La vista energetica mi fa molto piacere migliorarla, a volte vedo le auree delle persone che si ampliano davanti ai miei occhi ma i colori ancora non li vedo, se non qualche raro caso…