Seleziona la porzione di testo da chiarire (max 80 parole)
Step 1 - N° 20

Domande su Low Frequency – Natura e Low: la distinzione (1 parte)

Pagina 1 su 5

Studente: Ciao Angel, prima di iniziare ti ringrazio per tutto quello che fai. Ho notato nella mia vita un grande cambiamento in positivo in diversi settori da quando frequento questa Scuola! E tu sei UNICA. Sono emozionata all’idea di poterti scrivere… è incredibile quello che dici sulle interferenze del Low. Mi rendo conto sempre di più di come cerca in tutti modi di tenermi bassa e di interferire con il mio risveglio. Vorrei chiederti: il Low Frequency è la coscienza del pianeta che ci tiene legati ad esso per impedirci di riconoscere la nostra vera identità. La mente del pianeta è la Natura che dirige tutto e controlla anche le nostre vite? Perché la Natura vuole impedire il nostro risveglio? Avevo sempre pensato fino ad ora che la Natura facesse parte del disegno di Dio invece mi sembra di capire che essa voglia impedirci di Risvegliarci e quindi di entrare in contatto con noi stessi e con Dio. Perché? Cosa cambierebbe per lei se noi decidessimo della nostra vita? Potrebbe temere che ci dirigessimo verso l’autodistruzione e quindi verso la distruzione del pianeta? È auto conservazione? Oppure è una coscienza “malata” che vuole solo controllarci tutti? 

Angel: Ciao! Innanzitutto, la Natura e il Low non sono la stessa cosa ma fanno entrambe parte della Mente di Gaia. Ecco forse il motivo per cui ti sei confusa: hai pensato che fossero la stessa cosa perciò è normale che ti sia sorta la domanda del perché la Natura dovrebbe volerci legare. Non è la Natura il problema bensì quella parte bassa della mente di Gaia che ci tiene troppo legati a questo pianeta, ovvero il Low Frequency; si tratta di due argomenti separati. Potremmo infatti definirlo come la parte energetica più bassa del pianeta, la sua vibrazione più opprimente; a differenza della Natura che invece è la sua parte più evoluta. Naturalmente stiamo parlando della parte più evoluta di questo pianeta, in quanto al di fuori esistono vibrazioni molto più alte di quella presente nella Natura di questo; ecco perché per evolverci spiritualmente non ci basta andare in un parco e stare a contatto con la Natura ma dobbiamo invece anche praticare per evolverci su vibrazioni superiori a quelle che troviamo qui su Gaia. Come ho spiegato negli articoli precedenti, nell’esempio della palude, potremmo chiederci come mai il pianeta dovrebbe creare delle zone della Terra così pericolose per noi, così sporche o negative. Il Low Frequency è come quella zona paludosa della mente di Gaia: ci tiene legati, impigliati nelle basse frequenze, perché il Low vuole che restiamo tutti obbedienti agli istinti da lui inseritici, come devono fare gli insetti e gli animali. Quando il Low si rende conto che vogliamo uscire dai suoi schemi, alzando la nostra vibrazione e quindi il nostro tonale, ci riabbassa – attraverso le distrazioni che ci manda – per riportarci sotto il suo controllo. Lo fa perché la mente del pianeta si aspetta e pretende che tutto ciò che nasce al suo interno le appartenga fino alla fine; ciò significa che pretende che noi, come Anime, le dobbiamo appartenere, non solo nel corpo ma anche nella totale esistenza. La mente del pianeta è abituata a riciclare le energie, così fa nascere gli insetti, poi essi muoiono e ricicla le energie per farne nascere di nuovi. Vorrebbe fare la stessa cosa con gli umani e con la maggior parte ce la fa. Però non tutti gli umani sono uguali, questo perché una parte di noi non è nata solo per lavorare, mettere su famiglia e basta, ma siamo nati come Anime che hanno uno scopo di vita che va ben oltre. Noi lavoriamo, mettiamo su famiglia, ma il nostro scopo di vita non è solo questo, lo facciamo perché seguiamo le istruzioni di questo gioco chiamato Matrix e perché ci piace farlo ma non è l’unica ragione per la quale siamo nati. Altre persone invece sì, e non c’è da negarlo, perché sono loro stessi a dirlo: “Io ho scoperto la ragione per cui esisto solo da quando è nata mia figlia” e va bene così. Altre persone invece sono nate per qualcosa di più perché non sono solo Coscienze che nascono e muoiono su questo pianeta, ma sono Anime. La mente di Gaia possiede un lato molto buono che vuole avvicinarsi a Dio che noi conosciamo con il nome di Natura; infatti la Natura è la parte del pianeta più vicina alle alte vibrazioni. Invece, il Low Frequency è la parte più bassa del pianeta, è la zona più paludosa energeticamente, che tenta di mantenere il controllo eccessivo su di noi. Bisogna, però anche anticipare che il Low non è sempre stato così ma è diventato più pressante a causa di ragioni che spiegherò molto più dettagliatamente nelle prossime lezioni. Infatti, tempo addietro, il Low era molto più leggero di come lo conosciamo oggi. 

Studente: Rileggerò tutta la lezione a fondo dall’inizio ma ora che hai risposto è tutto molto più chiaro. Grazie. 

Pagina 2 su 5

Studente2: Ciao Angel e ciao a tutti, sono felice di fare parte di questa splendida famiglia ed è bello essere tutti insieme contemporaneamente qui a lezione. Grazie per la tua super pazienza soprattutto con me che sono un po’ imbranata e sbaglio tante cose, grazie perché ci accetti con tutti i nostri difetti, dubbi e perplessità e ci aiuti a trovare la giusta strada, com’è successo e sta succedendo con me e per questo ti sarò infinitamente grata e non sarà mai abbastanza tutto ciò che potrei fare per sdebitarmi con te che sei unica nell’universo! Ormai risiedi nel mio cuore a vita. Vorrei sapere: il Low Frequency ha qualcosa a che fare con la forza di gravità? 

Angel: Ciao! È un piacere aiutarvi. La forza della gravità più che del Low Frequency è una regola di questo Matrix. In un certo senso è una delle regole che caratterizza il Matrix di questo pianeta, infatti in altri pianeti la gravità è diversa, perché i Matrix di quei pianeti sono diversi. Su altre dimensioni, la forza di gravità è addirittura inversa, a seconda delle regole del Matrix che si trovano su quella dimensione. Ma ci arriveremo per gradi; ciò che è importante al momento è riconoscere la semplice differenza fra Matrix e Low. Il fatto è che tanti parlano di questi due argomenti come fossero uno solo perché purtroppo non hanno compreso le differenze; un po’ come si parla di terzo occhio e di chakra della Mente come fossero la stessa cosa, sebbene invece si tratti di due argomenti ben distinti e separati. Eppure fra Matrix e Low ci sono grandi differenze e le capirete sempre meglio attraverso questo percorso. 

Studente: Ciao Angel, grazie ancora della possibilità di poterti fare delle domande, lo trovo davvero molto utile. Volevo fare questa domanda riguardo a quando dici che la Natura è la parte del pianeta più vicina a Dio; suppongo che questo sia il motivo per cui stando in mezzo alla natura, il Low fa meno effetto nella nostra mente ed è più piacevole meditare. Avrei una domanda un po’ più complessa ma spero di non andare troppo avanti o addirittura fuori tema. Se ho capito bene, la Natura fa parte della mente di Gaia e regola tutto con meccanismi perfetti da permettere la vita sulla Terra, ma si occupa anche di compiere azioni necessarie alla sua sopravvivenza. Quindi mi chiedo: quando ci sono eventi o agenti esterni che potrebbero mettere in pericolo l’equilibrio che ha creato, la vita degli esseri umani sulla Terra o addirittura la stessa esistenza di Gaia (inquinamento, cambiamenti climatici tramite scie chimiche, bombe atomiche e disastri nucleari, giusto per rendere l’idea), in che modo si difende? Potrebbe anche compiere gesti estremi? Io ho sempre pensato che quando non ne può proprio più fa tipo un “tabula rasa”, un “reset totale” per poi ripartire da capo. Non so come spiegarlo ma sento la leggenda del diluvio universale come una sorta di metafora che ci viene raccontata per spiegare questo concetto e la fine delle civiltà passate che erano molto più evolute della nostra attuale. Non è che magari ci troviamo qui proprio per portare la Luce di Dio ed evitare che questo succeda nuovamente? Scusami se mi sono allontanato troppo dal discorso Low Frequency, grazie mille Angel. 

Angel: Ciao, ritengo che la tua sia una domanda molto importante. Partiamo subito dal fatto che ovunque ti giri, ovunque vai e con chiunque parli, ci sarà sempre qualcuno che cercherà di inculcarti l’idea che gli umani siano il problema del mondo, che noi umani siamo il nemico della Terra, che noi la stiamo distruggendo, che a causa nostra il pianeta sta soffrendo, eccetera eccetera... e a quel punto viene spontaneo pensare che il pianeta voglia liberarsi di noi, che voglia ucciderci o dimezzare la popolazione, magari attraverso “catastrofi naturali” per vivere meglio in nostra assenza. La verità è molto diversa ma sin quando ascolterai la voce degli ignoranti e dei depressi, ti convincerai che il pianeta voglia far estinguere la razza umana per riportare la serenità sulla Terra e che lo stia facendo attraverso vari mezzi. 

Pagina 3 su 5

Peccato, però, che quei mezzi non appartengono al pianeta, bensì vengono simulati attraverso la tecnologia in mano agli oscuri. Il primo metodo che verrebbe da pensare potrebbero essere i terremoti che distruggono abitazioni o intere città, per i quali qualcuno cerca di convincerci che la Terra abbia deciso spontaneamente di mettere in moto quel terremoto per ucciderci tutti e liberarsi di noi. La verità è molto diversa! La maggior parte dei terremoti di oggi non è affatto naturale ma essi sono prodotti dall’utilizzo di tecnologie mirate a creare danni al pianeta. E da chi è controllata questa tecnologia? Da precise e poche persone che hanno idee molto oscure verso questo pianeta e verso tutti noi. Ti basti pensare che esistono gruppi di persone che ritengono l’umanità troppo poco evoluta per essere al loro livello e che loro (questi gruppi di persone) siano gli unici a meritare di vivere mentre gli altri dovrebbero morire. A questo punto hanno cercato di diffondere l’idea che la razza umana vada dimezzata e molte persone comuni ripetono questa pappardella a memoria, senza neanche capire quante assurdità escano dalla loro bocca. Quindi partiamo subito dalla realtà che l’umano non è il problema di questo pianeta altrimenti non ci avrebbe nemmeno dato la vita. Esistono persone molto oscure che vogliono farci distruggere con le nostre stesse mani ma non siamo tutti come loro. Loro creano il problema all’interno del pianeta per eliminarci, poi ci danno le colpe di queste catastrofi da loro create, affinché noi decidiamo di auto eliminarci con le nostre stesse mani. In altre parole loro prendono l’arma e distruggono la vita, poi dicono a noi che è tutta colpa nostra, che semplicemente il fatto che noi esistiamo è la causa di tutti i mali. Mi fermo qui perché l’argomento è molto vasto e approfondiremo in seguito. Il punto è che gli umani fanno parte di questo pianeta e sono davvero molto importanti per Gaia. Però siamo tanto ignoranti, tanto da credere che noi stessi siamo il problema, che la nostra colpa è quella di esistere, in fondo è la stessa religione a insegnarci questo: che la nostra nascita è già essa stessa il nostro primo peccato verso Dio. Ma quando mai? Ci confondono le idee, inculcandoci questi pensieri sbagliati sin da bambini per assicurarsi che non ci rendiamo conto che il vero problema non siamo noi: è l’oscurità. Gli umani non sono di natura oscura, è l’oscurità che ci rovina. Quando vedi un neonato, quando guardi un bambino piccolo negli occhi, potresti mai pensare che lui sia l’incarnazione del male? No, perché guardandolo ti rendi conto che l’umano di natura è buono, è positivo, è luce, è amore. Soltanto dopo, crescendo fra mille ingiustizie e sofferenze, finisce per commettere anche lui errori e azioni negative, come far soffrire le persone che lo circondano proprio come gli altri hanno fatto soffrire lui. Guarda negli occhi un neonato e dimmi se hai il coraggio di dire che lui sia nato oscuro. A quel punto capisci che il problema non sono gli umani come popolo ma sono le interferenze oscure che cercano di infilarci pensieri oscuri nella mente, che successivamente diventeranno azioni dannose per noi e per gli altri. Quindi cito la tua domanda: 
“Quando ci sono eventi o agenti esterni che potrebbero mettere in pericolo l’equilibrio che ha creato, la vita degli esseri umani sulla Terra o addirittura la stessa esistenza di Gaia (inquinamento, cambiamenti climatici tramite scie chimiche, bombe atomiche e disastri nucleari, giusto per rendere l’idea), in che modo si difende? Potrebbe anche compiere gesti estremi? Io ho sempre pensato che quando non ne può proprio più fa tipo un “tabula rasa”, un “reset” totale per poi ripartire da capo.” 
Ti rispondo che il Pianeta e quindi la sua Natura è molto, molto intelligente, anche se spiritualmente ancora un po’ troppo incosciente. Però, lei a differenza nostra, mette davanti la Vita prima dell’orgoglio personale. Prima di distruggere tutto, cercherà mille soluzioni per far tornare il tempo sereno, a differenza nostra che, appena qualcosa non ci piace più o ci sembra rotta, la buttiamo via subito senza tentare di riaggiustarla. Qui però non stiamo parlando di un oggetto rotto bensì della vita, e quella non si butta alla prima occasione. Se durante la tua vita ti sei rotto un piede, hai deciso di punto in bianco di tagliartelo? No, ovviamente prima hai cercato mille soluzioni per risolvere il problema, perciò il piede ce l’hai ancora. Ecco, il pianeta non distrugge l’umanità di punto in bianco, nemmeno con il diluvio universale che, fra l’altro, è un’altra di quelle storie che ci sono state raccontate diversamente da com’è accaduto realmente, proprio come l’estinzione dei dinosauri che non è avvenuta così “facilmente e velocemente” come ci viene fatto credere. Il pianeta, seppure con i suoi tempi che potrebbero non essere immediati, cerca delle soluzioni per risolvere tutti i problemi che gli esseri viventi dentro di lui potrebbero accidentalmente causare al suo interno. Da non credere che tutti i problemi del mondo siano “opera dell’uomo” perché il pianeta sa gestire molto bene le nostre “opere” anche quando errate. 

Pagina 4 su 5

Il problema vero nasce quando precisi individui scelgono, volontariamente, di creare armi per distruggere il pianeta dall’interno. Non è colpa dei cittadini comuni se il mondo sta soffrendo così tanto, perché ci sono armi ben peggiori che alcune persone specializzate stanno utilizzando miratamente per distruggere la popolazione e l’intero pianeta poco per volta, attraverso malattie create in laboratorio e tecnologie che sanno smuovere la terra sotto ai nostri piedi, tanto da creare terribili terremoti. Loro pensano di essere gli unici a meritare di vivere perciò stanno lavorando per distruggere il resto della popolazione, con l’idea che siamo tutti troppo stupidi per meritare di vivere. Che sia vero che gli umani siano stupidi o no, ciò non significa che qualcuno si possa auto-eleggere capo degli altri e fare sterminio. Basta che apri gli occhi e ti rendi conto di quante persone, nella storia, ci abbiano provato; ecco, ce ne sono tante altre che ci stanno provando ancora oggi ma in maniera molto più nascosta. La parte peggiore è che fanno credere alle persone che sia tutta colpa nostra, degli umani, per il semplice fatto che esistiamo. Permettimi di dirti che gli umani non sono stupidi ma ignoranti, questo sì. Ecco perché tante persone, senza nemmeno sapere quello che stanno dicendo, ripetono come pappagalli: “Noi siamo il problema, dovremmo morire tutti”. Beh, che devo dirti, che inizino da loro stessi, ma non se la prendano con chi invece ha tutta l’intenzione di vivere. 

Studente: Ciao Angel, volevo fare un paio di domande per chiarirmi qualche particolare. Nella prima lezione sul Low hai detto che Natura e Low sono due coscienze distinte del pianeta. Questo mi è un po’ difficile da capire nel senso che generalmente associo ad un essere vivente una sola coscienza, quindi anche per Gaia credevo ne avesse una sola. Non escludo nulla a priori quindi può anche essere così, però è una cosa nuova e volevo una conferma. Hai descritto Low e Natura come due intenti diversi della stessa mente, essendo costituiti della stessa energia del pianeta ma con due obiettivi diversi. Visto che il Low è quell’energia intelligente che cerca di mantenere gli esseri viventi nella bassa vibrazione per poterli comandare completamente. È così? Grazie. 

Angel: Ciao! Ho scelto volontariamente di utilizzare il termine coscienza anche se ho immaginato che avreste potuto confondere in un primo momento. Naturalmente il pianeta è vivo e possiede una sola Coscienza che potremmo identificare come la sua Anima, quindi una parte molto evoluta, come la potremmo possedere noi, anche se al momento può risultare difficile immaginare questo pianeta come “vivo”, se hai sempre visto il pianeta come un semplice insieme di roccia e acqua. Eppure anche il pianeta è vivo e possiede una Coscienza, anche se diversa da come ce l’aspettiamo. Il Low e la Natura sono due facoltà della sua mente, un po’ come le possiedi tu e il tuo corpo. Il tuo cervello dirige il tuo corpo fisico, parte dal cervello il movimento che poi il tuo corpo compirà. Allo stesso tempo però, tu hai anche tante altre facoltà, per esempio quella di ricordare, che è molto diversa dalla facoltà di muovere il corpo. È solo un esempio per farti capire che il Low e la Natura fanno entrambe parte di questo pianeta, seppure si tratti di due parti della sua mente molto diverse. Ho deciso di utilizzare il termine coscienza perché sia la Natura che il Low Frequency sono talmente grandi e talmente intelligenti che possiamo parlare di loro come fossero due intelligenze separate seppure facciano entrambe parte dello stesso pianeta. 

Pagina 5 su 5

Se vogliamo parlare della tua capacità di muovere il corpo, o della tua capacità di ricordare, sembrerebbe che si tratti di due azioni completamente diverse e lontane fra loro, eppure per compierle devi utilizzare per entrambe il cervello. Anche il pianeta possiede una mente, che seppure diversa dalla nostra, possiede anch’essa una sorta di intelligenza che coordina le funzioni vitali (che chiamiamo Natura) ma possiede anche altre facoltà, una delle quali si chiama Low Frequency. Quindi l’esistenza della Natura non esclude l’esistenza del Low, o viceversa, in quanto il tuo cervello ti permette di compiere una miriade di azioni, non soltanto una escludendo le altre. Perciò ho deciso di utilizzare il termine “coscienze” per farvi comprendere quanto siano grandi e intelligenti entrambe ma non bloccatevi su quel termine, perché è chiaro che il pianeta possegga un’unica “Coscienza” intesa come “Anima”. Spero che ora sia tutto più chiaro. Il fatto è che quando si pensa a Low e Natura come due istinti della stessa coscienza, si pensa subito all’idea che la Natura sia troppo buona per “tenerci tutti legati”, dimenticandosi che sono due istinti distinti e non un unico sistema. Ecco perché ho deciso di descriverli come fossero due intelligenze separate: soltanto per aiutarvi a riconoscere chi si occupa di cosa. 

Studente: Ciao Angel! Mentre leggevo l’articolo sul Low (all’una di notte da solo nella mia stanza) si sono verificate nell’arco di 10 minuti tre distrazioni a cui non avrei mai fatto caso se tu non me le avessi fatte notare. Mi è squillato il telefono, è passato uno sotto casa mia con lo stereo a bomba in macchina e hanno cominciato a fare dei lavori notturni con il martello pneumatico (abito vicino a un’autostrada) tutto ciò ripeto nell’arco di 10 minuti! Sono sconvolto e allo stesso tempo sempre più appassionato. Non vedo l’ora di proseguire nella lettura dei prossimi argomenti. 

Angel: Questo per farti comprendere che il Low esiste e vuole distrarti dall’evoluzione spirituale, ma questo è solo l’inizio e te ne accorgerai sempre di più. Se ti rendi conto che il Low esiste, capisci sempre meglio quanto sia importante che noi ci evolviamo per uscirne e diventarne liberi; altrimenti non s’ingegnerebbe così tanto per distrarci con queste misere soluzioni, che però purtroppo tante volte funzionano. Per oggi abbiamo concluso ma vi invito a scrivere tutte le vostre domande nella sezione apposita. Risponderò il prima possibile. Nel frattempo, attendo di leggere le vostre considerazioni a conclusione di questo articolo, che spero scriviate nei commenti qui sotto! Buona serata! 

Fine pagina 5 su 5. Se hai gradito l’articolo, commenta qui sotto descrivendo le tue sensazioni durante la lettura o la pratica della tecnica proposta.

1573 commenti
  • carlob - 19:49 21/06/24

    Trovo sempre molto utili questi articoli che si trovano nei vari step con raccolte di domande e risposte. Permettono di approfondire gli argomenti studiati e spesso chiariscono dubbi che, credo, tutti gli studenti incontrano lungo questo percorso. Molto interessante la distinzione tra Natura e Low e percepire come quest'ultimo sia pure un aspetto della mente di Gaia anche se visto in modo "negativo". Trovo anche particolarmente interessante la risposta di Angel sulla questione dei terremoti, del fatto che spesso non siano un fenomeno naturale ma prodotti con mezzi tecnologici da un gruppo che cerca di contrastare l'evoluzione dell'uomo e del mondo. E altrettanto curioso è il concetto di gravità dato che, come ci insegna l'autrice, nei diversi pianeti questa forza è differente visto che ognuno di essi ha il suo proprio Matrix con proprie regole e leggi. Grazie anche per avermi chiarito l'idea della coscienza del nostro pianeta attraverso la metafora del nostro corpo. E, come la nostra coscienza è costituita da diversi aspetti, così la coscienza del pianeta è costituita da una parte "positiva", la Natura, ed una "negativa", il Low. Molto interessante Angel e, come sempre, grazie per i tuoi insegnamenti.

  • frances - 11:23 21/06/24

    Avevo già sentito dire che ci sono esseri oscuri che cercano di sabotarci. Ma non ci volevo credere! In ogni caso credo proprio che siano molto pochi rispetto a tutti gli abitanti del Pianeta Terra e sono fiduciosa che prima o poi soccomberanno e il Bene trionferà. Dipende sola da noi!

  • tyler_durden Medaglia per aver completato lo Step 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 1 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 4 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 5 Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Vol. 6 Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Vol. 1 - 20:25 19/06/24

    Chiara la distinzione tra natura e low anche se inizialmente è facile confonderli e pensare siano la stessa cosa. Inoltre questo documento è molto utile per capire che il pianeta è un essere vivente e che le varie catastrofi, terremoti uragani ecc, non sono spurghi per liberarsi degli umani che inquinano e danneggiano la terra ma sono causate da poche persone, cioè quelli che ci governano. Lo stesso vale per l'inquinamento, non è colpa della popolazione come vogliono farci credere ma delle multinazionali.

  • blue92 - 09:54 18/06/24

    Quindi il low frequency è una facoltà della mente del pianeta, ma essendo grande la consideriamo come coscienza oltre alla facoltà della natura che ugualmente è grande. Ma in realtà ha una sola anima il pianeta. Mentre la natura è la parte più evoluta del pianeta, il low frequency è la parte più bassa che ci tiene legati a dei meccanismi di riciclo di energia. ( Vita morte ), come gli insetti, ma noi avendo una coscienza siamo più evoluti di questi ultimi. I meccanismi low li sento sulla mia pelle sempre di più, perché ora ci faccio caso, ma il ciò l’ho scoperto dopo la meditazione perché vedo la differenza, dato essendomi alzato di tonale rispetto al prima che ero immerso nel low. Ho notato che più cerco di alzarmi di tonale e più mi crea disagi e distrazione. Grazie per questa lezione

  • Shirel - 15:05 17/06/24

    Inizialmente quando ho letto i primi articoli riguardanti il Low Frequency, non avevo capito bene il meccanismo di quest'ultimo, ma grazie a questo documento con domande e risposte, è tutto molto più chiaro, soprattutto la differenza che vi è tra l'oscurità, la Natura ed il Low. Tuttavia mi rendo conto che dovrò rileggere questo argomento e soprattutto impegnarmi con la pratica per apprendere meglio. Il pensiero che vi sia un gruppo di entità che vuole estinguere l'umanitá è terrificante, ma allo stesso tempo, mi spinge maggiormente nel proseguire questo Percorso con coraggio e determinazione! Nuovamente Grazie!

  • mirko - 17:25 16/06/24

    Veramente lungimirante e illuminante questa cadenza di domande e risposte! In effetti è possibile che gli oscuri abbiano manipolato il low frequency che all’origine, come affermi tu, sarebbe stato più leggero? È possibile che abbiano reso l’uomo sempre più incosciente e ignorante, quindi meno evoluto, seppur si adattasse al sistema animico di Gaia?

  • suly - 07:55 15/06/24

    Nei primi articoli nei quali veniva introdotto l’argomento low e natura mi ero sentita alquanto confusa dal momento che non riuscivo ad associare un qualcosa di negativo nei nostri confronti da parte della natura. Angel attraverso queste risposte e ,grazie anche agli allieve che hanno saputo intelligentemente domandare, mi ha offerto un chiarimento importante riguardo questo argomento . Mi rendo conto inoltre di essere stata ampiamente influenzata da ciò che da ormai diversi anni hanno voluto farci credere cioè che noi siamo il male di questo pianeta. Non è sempre facile uscire da questi condizionamenti tanto radicati ma attraverso pratica e meditazione sto imparando a pulire la mente anche da tutte queste false convinzioni . Grazie

  • lunarian - 14:13 13/06/24

    This covers the initial questions after intruducing The LOW. Basically as said in another comment, nature is the enviromental and behaviour 'rules' for the game, while LOW tries to hinder us from realizing we are playing and could strive beyond. Hopefully there will be more intels to these bad forces and how they influence earth and (especially for my thought train rn) - society. There are many parallels to 'conspiracy theorists'. Aside from Nature settings, humanity could be in peace, maybe have a balanced out lifestyle between technology and a slow life, a more balanced amount of work etc. But what exactly is fault of the negative forces and what is LOW trying to hide in that just named list ? Because I've seen and heard many that werre against this current society and way of living, with good arguments or ideas. But very few had the link to spirituality. Some say we get misguided and decieved by the ill and evil around us, but for most, even that thought keeps them away from realizing their higher purpose and the fact that this is still the Matrix. I wonder if these people are also Gaia's Low in an more advanced form ( advanced bots) or people that, will later find their way to themselves.

  • erianthe - 14:06 13/06/24

    Sono pienamente d'accordo con la riflessione che riporta Angel in questo articolo, come Lei, credo che gli esseri umani siano nati per custodire questo pianete e renderlo un luogo migliore.

  • mochi - 22:59 12/06/24

    Grazie di cuore.Quando sento quelle frasi tipo meritiamo di estinguerci,il male è l uomo,o qualcuno mi dice queste frasi ho sempre sentito un fastidio,una sensazione di falsità ,di frase ignorante,di irrazionale pensiero,non ho mai sentito come vera questa affermazione.Ora è tutto più chiaro

  • robertag - 14:49 12/06/24

    Ho apprezzato molto la risposta relativa alla domanda sulla terra e la possibilità che essa voglia disfarsi di noi. Sono d’accordo con ogni aspetto della risposta e con il modo con il quale Angel descrive questa situazione, il fatto che l’essere umano non siamo crudele, che ci siano personaggi oscuri che con tecnologie facciano geoingegneria, vogliano farci credere che noi siamo il problema e ancora tutte le speculazioni sul cambiamento climatico e tutto lo scenario a cui stiamo assistendo. È stupefacente come, considerato che questo è un articolo della vigilia di Natale del 2013, Angel possa essere entrata in possesso di conoscenze che lette ora, sembra stiano parlando di oggi! ciò su cui si sta premendo molto specie in questi ultimi 3 anni, da dopo la messa in scena della finta pandemia. Non ritengo la domanda sulla quale è stata fatta questa risposta nemmeno fuori tema perché manco a farlo apposta Angel ha continuato un concetto espresso sul finire della domanda precedente dove spiega come in passato il low fosse più leggere e che c' è qualcosa di altro oggi che lo appesantisce. Questo qualcosa immagino si riferisca proprio all' intervento degli oscuri che vorrebbero sterminarci e fare di noi ciò che vorrebbero

  • falcon_1691 - 18:37 07/06/24

    Non ho mai veramente voluto credere che sia l’uomo colpevole del cambiamento climatico, ho sempre avuto il sentore che ci fosse dell’altro dietro. Come pure la figura di Greta Thunberg, proclamata l’eroina che salva il pianeta, mi ha sempre dato l’idea di un personaggio strategicamente messo lì. Sono caratterialmente scettica un po' su tutta l’informazione che ci viene data, perché credo che siamo manipolati e bombardati da notizie in base alle convenienze di chi ne crea profitto. E questo lo pensavo prima di entrare in Accademia. Adesso, con la consapevolezza del Low che prima non avevo, il pensiero è diventato realtà, siamo trattati come dei soldatini ubbidienti. Il problema è combattere la potenza di questi oscuri, perché hanno in mano delle armi molto sofisticate e non è così semplice contrastarli e la maggior parte di noi cade nella loro trappola con convinzione. Molto chiara la spiegazione della differenza tra Natura e Low. La Natura è nostra alleata e non può avere l’intento di rivoltarsi contro di noi. Avere già coscienza di questo è un primo passo. Non vedo l'ora di continuare nella lettura e scoprire quante altre preziose informazioni puoi darci. Grazie infinite Angel!

  • frances - 14:00 06/06/24

    QUANDO HO SENTITO PER LA PRIMA VOLTA CHE ESISTONO PERSONE OSCURE CHE VORREBBERO DISTRUGGERE GLI UMANI PERCHE' SI RITENGONO SUPERIORI NON VOLEVO CREDERCI! MA ADESSO CHE VOI LO STATE AFFERMANDO MI VENGONII BRIVIDI! SPERIAMO CHE TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE DEL PIANETA TERRA SI RISVEGLINO PRESTO E SCONFIGGANO UNA VOLTE PER SEMPRE QUESTE FORZE OSCURE!

  • wolf93 - 13:34 06/06/24

    Grazie per questi approfondimenti che vanno ad arricchire le nostre conoscienze. Mentre leggevo le domande e le risposte, mi è sorta una domanda: se la coscienza dell'umanità va verso la bassa frequenza, anche Gaia viene influenzata con una maggiore incanalazione verso il Low? O è Gaia che provvede a far alzare le frequenze all'umanità?

  • vincens - 16:42 03/06/24

    Grazie per queste delucidazioni. Per molto tempo anch'io ho pensato che il problema di tutti i mali della Terra fossero gli umani e non altro ... E che quindi, prima o poi, il boomerang lanciato ci sarebbe tornato indietro. Solo in questi ultimi anni ho preso coscienza di queste forze oscure che vogliono distruggere noi e il pianeta. Sono ben lieta di questa presa di coscienza che adesso mi fa vedere la realtà da un'altra angolazione e permettermi di svegliarmi sempre di più.