arrow-up-circle
Seleziona la porzione di testo da chiarire (max 80 parole)

La nascita dell’Anima (1 parte)

Pagina 1 su 2

Sin da piccoli siamo abituati a parlare dell’Anima come sinonimo di Coscienza, tanto da sostituirne il termine e riferirci all’Anima come qualcosa di scontato, che tutti nel mondo hanno, illusi che non possa esistere una persona che non ce l’abbia. In verità l’Anima è qualcosa di molto più complesso, in quanto tutti possiedono la Coscienza, ma non tutti possiedono l’Anima. Questo perché la Coscienza è ciò che sei realmente tu, è la tua mente, è quella parte della tua esistenza che va ben oltre l’apparenza del corpo fisico in cui risiedi. L’Anima, però, è l’evoluzione della Coscienza, grazie al susseguirsi di reincarnazioni che l’hanno portata ad ampliarsi ad un livello superiore che ha memorizzato molte più vite passate. Pensare che tutti possiedano l’Anima, per il vero concetto che riporta, sarebbe come credere che le persone nascano già anziani dell’età di 90 anni, senza invece rendersi conto che nessuno nasce già adulto, ma si nasce bambini e da quel punto di partenza si debba poi crescere e maturare; nonostante ciò, non tutti riescono ad arrivare e quindi vivere sino ai 90 anni. Questo per comprendere che un bambino nasce bambino, non anziano, quindi è impensabile definirlo maturo ed evoluto ad un solo anno di vita. Per la stessa ragione, un’Anima è il susseguirsi di reincarnazioni continue e mai interrotte, che ha portato la Coscienza ad evolversi così tanto da diventare un’Anima. Quando una persona riesce a reincarnarsi moltissime volte, proseguendo con una crescita spirituale di vita in vita, ecco che nasce un’Anima. Essa è qualcosa che va ben oltre la Coscienza, perché non si tratta solo del suo livello successivo, ma è qualcosa di molto più grande. Potremmo dire che l’Anima diventa cosciente, nel senso che diventa capace di prendere decisioni e di agire sulla vita, creando nuove situazioni e soluzioni, in modo separato da ciò che sta compiendo l’Io umano. La Coscienza invece non è capace di creare situazioni della vita: essa può guidare l’Io umano a fare scelte più giuste rispetto a delle altre, ed è di grande aiuto, ma non può creare dal nulla situazioni favorevoli alla sua vita, perché non ha abbastanza esperienza e capacità che la rendano in grado di riuscirci. C’è una grande differenza fra l’Io umano e la Coscienza, a maggior ragione fra l’Io umano e l’Anima. Possiamo dire che l’Io umano è ciò in cui ti riconosci più di tutto: i tuoi pensieri, il tuo modo di ragionare, il tuo carattere, quindi la tua personalità attuale. L’Io umano è la tua mente umana, ovvero quella parte di te che trovi subito in superficie, quindi è il tuo modo di vivere la vita e di reagire alle situazioni che quotidianamente devi affrontare. In pratica l’Io umano è ciò che tu dici di essere “io”, è ciò che tu descrivi quando parli di te stesso. La Coscienza, invece, è qualcosa di molto più profondo dentro di te, e anche se può sembrare strano, è ciò che realmente sei Tu, mentre l’Io umano è una personalità che hai dovuto crearti in questa vita per adattarti alla società che ti circonda. Il tuo modo di ragionare e di vivere la vita è stato creato con il tempo, da quando andavi a scuola al tempo passato con la famiglia, perché dovevi adattarti alle altre persone, agli affetti, alle regole di questa società e a tutto ciò che segue, perciò ti sei creato un Io umano, al quale però ti sei legato così tanto da riconoscerlo come se fosse diventata la tua vera identità. La tua Coscienza, invece, è la tua vera identità, ma che inconsapevole, hai dovuto nascondere in profondità per lasciare in superficie un finto Io, più adatto da mostrare agli altri. Siccome l’intera società ti spinge ad essere molto di più l’Io umano, piuttosto che essere Te stesso – ovvero l’Io superiore – non hai quasi avuto la possibilità di conoscere chi sei veramente, in quanto eri troppo piccolo quando sei stato instradato per diventare l’Io umano. Quando eri bambino eri molto più cosciente di Te stesso, sebbene non fossi capace di descrivere cosa stessi provando o vivendo. Però, eri molto più connesso alla tua Coscienza, infatti notavi molte ingiustizie, ti domandavi perché certe cose andassero in un modo piuttosto che in un altro, eri dubbioso rispetto a come vanno le situazioni in questa vita odierna, ma le risposte degli adulti non facevano tacere il tuo senso di ingiustizia e insoddisfazione verso molte domande irrisolte. Il loro modo per risponderti era quello di farti tacere, chiudendo la tua mente. Così sei stato cresciuto ad accettare false o mezze risposte, per addestrarti a non fare più domande e, ironia della sorte, oggi probabilmente sei proprio tu quell’adulto che fa tacere le domande dei bambini, perché non sai come rispondergli. Quando loro ti fanno domande sull’ingiustizia del mondo, l’unica cosa che sai dire loro è “Perché il mondo va così! Punto e basta! E adesso mangia e non fare altre domande sciocche!”, mentre quelle domande sono dettate da un istinto superiore che si chiama Coscienza, un istinto che viene fatto tacere dall’Io umano.

Pagina 2 su 2

Ecco quindi che ciò che credi di essere e la presentazione che fai di te stesso, è in verità la biografia del tuo Io umano, mentre il vero Io, il vero te stesso, è talmente nascosto dentro di te che nemmeno tu conosci. Questo perché ti è stato impedito di farlo riaffiorare e farlo evolvere, costretto sin da bambino a vergognarti di lui e rinchiuderlo in una cella dalle sbarre di metallo arrugginito, per impedirgli di uscire anche solo una volta, anche solo per sbaglio. Anche se tu credi di conoscere te stesso, perché alle persone che conosci mostri una faccia mentre dentro sei un’altra persona, ti garantisco che quella persona che credi di essere è ancora molto lontana da ciò che sei veramente. Tu sei molto di più che una semplice persona che nasconde i suoi pensieri e i suoi sentimenti agli altri mostrandone diversi, tu sei qualcosa che va ben oltre la tua comprensione attuale. Fra Io umano e Coscienza, nonché il tuo Io Superiore, c’è una grande differenza. La nascita dell’Anima inizia quando una Coscienza, che per più volte si reincarna, si spinge a cercare qualcosa di più che una semplice vita umana composta da unici elementi quotidiani, che sono lavorare e metter su famiglia. Quando una Coscienza si spinge a cercare qualcos’altro, fra cui risposte alle sue domande e conoscenze oltre quelle già conosciute, si attiva un processo di evoluzione che porterà, la Coscienza, ad evolversi diventando una vera e propria Anima. Ciò che cerca è un percorso spirituale che le permetta di essere qualcosa di più che una Coscienza incastrata in un corpo umano: vuole essere libera delle sue scelte, vuole trovare il Risveglio. A quel punto la Coscienza compirà dei passi fondamentali per l’evoluzione, spingendo l’Io umano a praticare delle determinate azioni per trovare il suo Risveglio e, attraverso questo, la Coscienza diventerà un’Anima. Quando l’Anima è nata, però, non dovremmo pensarla come ormai indistruttibile, perché anche un’Anima, proprio come la Coscienza, se abbandonata senza un nutrimento si può deteriorare nel tempo. Come già detto infatti in ogni vita bisogna riuscire a compiere la reincarnazione, ma per farlo bisogna arrivarci preparati. In caso in una vita si riesca a reincarnarsi, non significa obbligatoriamente che ci si riuscirà in tutte, perché in tutte ci si dovrà provare di nuovo. Arrivati ad un certo livello, in cui la Coscienza è ormai diventata molto più grande ed evoluta e può essere ritenuta un’Anima, troverà più semplicità nel reincarnarsi in quanto a questo punto si tratta di un gesto che ha compiuto almeno un centinaio di volte, ma questo non significa che non esista la possibilità in cui un’Anima non riesca a reincarnarsi. Questo perché dipende tutto dalla qualità della vita dell’Io umano, che se svolta in un certo modo, porterà ad un’evoluzione spirituale e quindi l’Anima continuerà a reincarnarsi e a crescere in modo esponenziale. Se invece la vita dell’Io umano non viene svolta nel modo più sano e corretto possibile, ma viene vissuta invece in un modo distruttivo, l’Io umano porta a far retrocedere la propria Anima, ovvero la trascina di nuovo in basso anziché permetterle di evolversi e andare avanti: la fa tornare indietro, facendole perdere molto del lavoro che aveva fatto durante le vite passate. In sostanza nessuno possiede il biglietto di sola andata per l’evoluzione, ma ogni volta ci ritroviamo davanti anche quello di ritorno ad un punto indietro, in caso non sfruttiamo la vita attuale per migliorarci laddove abbiamo lasciato lacune. Questo perché esistono molti ostacoli da superare per riuscire a reincarnarsi in ogni vita e per vivere quel genere di vita alla quale la propria Anima ambiva. Desidero quindi portarli alla luce perché tu riesca a comprendere cos’è che ostacola la tua vita e il tuo benessere costante, per abbatterli in questa vita e non doverteli trascinare nelle altre.

Fine pagina 2 su 2. Se hai gradito l’articolo, commenta qui sotto descrivendo le tue sensazioni durante la lettura o la pratica della tecnica proposta.

0 commenti
  • Marica
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:54 18/02/24

    Bisogna impegnarsi quotidianamente e con costanza per impedire che ci sia un'involuzione dell'Anima, sarebbe davvero una tragedia. Veniamo ostacolati in ogni modo, per rimanere lontani dalla spiritualità e anche quando la troviamo, le difficoltà non mancano. La differenza tra Coscienza e Anima mi è chiara, e soprattutto che abbiamo in questa vita la responsabilità della sopravvivenza della nostra Anima, attraverso le nostre scelte di vita. Tutto intorno a noi è studiato per mettere a tacere la parte più vera e profonda di noi stessi, perciò una volta trovato Il Percorso giusto, questo, dobbiamo fare di tutto per non mollare.

  • Maryall80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:16 18/02/24

    Non potevo leggere spiegazione migliore, e per quanto si possa cercare in libri o video e quant'altro, solo Angel riesce nel suo intento. Trovo che sia importante capire questa differenza, per quanto io avessi già letto il libro, non ricordavo benissimo l'evoluzione della coscienza fino a diventare anima, come non ricordavo che un anima non nutrita potrebbe essere egualmente distrutta, tutto sta alle scelte del nostro io umano. Ancora ovviamente non sono in grado di comprendere cosa io sia, e credo come tutti non vedo l'ora di scoprirlo, ma sono felice di aver preso la decisione di evolvermi in questa vita. Ricordo che da piccola mi sentivo più connessa a qualcosa di spirituale, che ovviamente non comprendevo cosa fosse, ho smesso di fare domande quando ho compreso che nessuno poteva darmi delle risposte, il bambino delle volte china la testa e stringe le spalle quando non è soddisfatto dalle spiegazioni degli adulti e finisce di adattarsi nel contesto in cui vive, anche io ho fatto lo stesso errore con le mie figlie, ma sto cercando di rimediare con i miei nipoti. Grazie

  • biatris
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:06 11/02/24

    Inizio ha capire la differenza tra l' anima e la coscienza. Se poco tempo fa mi chiedevo se ho l ' anima , se mi sono mai reincarnata, adesso ho la certezza di tutto questo. Mi ricordo da bambina che tante cose sembravano strane nella quotidianità ma poi con il passare del tempo , diventavano normali. Anche da adolescente passavano per la mente delle domande sulla nostra esistenza come dei flash, che poi un po alla volta si perdevano da qualche parte senza una risposta . Per fortuna sono arrivata ad avere accesso a conoscenze che mi potranno aiutare nella mia evoluzione. Grazie

  • Amélie
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:27 05/02/24

    Per farla facile e come definire il bambino " coscienza" e l'adulto " anima". Mi torna tutto, da piccola fiutavo le ingiustizie peggio di un segugio, ero molto combattiva e il più delle volte mi intromettevo nelle discussioni dei grandi, soprattutto quando si redarguivano i più piccoli, facendo notare che ingiustizia si stava consumando, il mio papà per questo mio fare rideva di me con tenerezza, e mi invitata di lasciare faro a loro "grandi", per questo mio fare sono stata ribattezzata da mio padre con il nome di " avvocato difensore"🤣. Infatti quando in famiglia si presentavano casi simili ( con 5 figli capitava spesso), quando io mi avvicinavo lui borbottava sempre la stessa frase" ecco sta arrivando l'avvocato difensore". Non ricordo come facevo ma riuscivo ad essere convincente, nonostante la mia tenera età, ora capisco e soprattutto mi si è svegliato un ricordo molto lontano. Trovo ingiusto che l'anima rischia l'involuzione, dopo tanta fatica, rispetto comunque le leggi spirituali create da una MENTE perfetta. Grazie

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • francescaq
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:50 20/01/24

    Quindi l'anima nasce quando cerchiamo chi siamo davvero non limitandoci all'io umano, io ambientale formato dall'ambiente ed influenzato da esso. Iniziamo quindi a cercare l'io superiore e questo cammino ci porta ad evolvere e questa ricerca porta l'anima a nascere. L'anima una volta nata va alimentata se no deperisce. Una conoscenza inizia ad essere capace di influenzare la realtà che la circonda una volta che esiste l'anima altrimenti questa cosa non gli è possibile. La conoscenza deve quindi evolversi per non subire in questa vita. L'evoluzione aiuta l'upgrade nella vita successiva come è anche vero il contrario. Tutto questo non rende scontata la reincarnazione, ma sicuramente più possibile in un certo modo.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:34 01/01/24

    La nascita di un'Anima e un'espansione della coscienza, allo stesso modo in cui praticando più volte le tecniche esse iniziano ad agire anche quando si sta facendo altro, l'Anima diventa in grado di fare più dell'io umano perché ha svolto certe esperienze e sviluppato capacità di vita in vita. Mi viene da pensare che ci siano anime a pari livello di evoluzione (più o meno) con capacità differenti proprio perché differenti sono state le esperienze vissute. Mi immaginavo l'evoluzione come una serie di livelli in cui nel livello 1 sai alcune cose, nel 2 ne sai altre... però riflettendoci non ha molto senso perché anche con il tonale alto e l'energia necessaria, la capacità di svolgere determinate tecniche dipende da quanto le hai allenate.

  • clanni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:27 23/12/23

    Concordo si cerca di stroncare i bambini e i ragazzi nella loro curiosità dispondendo alle loro domande con quesl tipo di risposta, è così che vanno le cose e basta. Ma se ci riflettiamo che risposta è?! Ovviamente è fatta apposta o per bloccare la curiosità o perché si ha paura di dire la verità e come abbiamo imparato bene sopratutto dalla Farsemia la paura è il primo mezzo per controllare le persone come meglio si crede... Studiando, praticando e meditando si innnalza la coscienza e si smette di aver paura. È anche chiaro il concetto del doversi impegnare ad ascoltare la nostra cosicenza, aiutandola a risvegliarsi per essere libera!

  • RiccardoB
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    02:48 30/11/23

    Questo capitolo è stato molto importante perchè mi ha fatto capire per bene la differenza tra Anima e Coscienza, che non ricordavo in maniera così specifica. In particolare mi è stato di grande aiuto la differenza sul fatto che l'Anima è capace di agire sulla vita dell'Io umano, prendendo decisioni operative, mentre la Coscienza non ci riesce perchè non ne è in grado. Ecco quindi la primaria differenza di evoluzione. Penso che un po' tutti, a sentire dai discorsi generali, confondano la Coscienza con l'Anima, e ovviamente tutto questo viene spinto ancor di più da chi ci Governa, il quale ha tutti gli interessi nel generarci questa confusione. In tal modo non saremo spinti a evolverci e quindi arrivare a crearci un'Anima, in questa vita o nelle (eventuali) prossime, oppure a continuare a farla crescere ed evolvere nel caso fossimo Anime. Un piano indubbiamente astuto. Anche perchè, come ogni aspetto nella vita spirituale, l'Anima non è dovuta, quindi la qualità operativa della vita dell'Io umano fa sì che Essa possa proseguire le sue vite oppure no. La Reincarnazione è un processo che un'Anima, essendo Anima, ha compiuto già molte volte, ma non è affatto un processo automatico, bensì dipendente dalle vite che l'Anima sceglie di vivere. Davvero importante da tenere a mente, per ricordarci che ogni nostro grosso errore può essere assai fatale per la nostra Anima. Questo deve renderci più responsabili, ragionando più da Io Superiore invece che da Io umano. Grazie infinite Angel!!!

  • Notte
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:13 16/10/23

    Credo di non riuscire nemmeno ad immaginare cosa voglia dire essere un'anima. Certo, il concetto è chiaro da tempo, ma anche solo immaginare il livello di evoluzione che essa possiede rispetto alla coscienza, non è facile né scontato. Un'anima si crea di vita in vita, e non basta solo reincarnarsi tante volte e poi vivere una vita qualsiasi, ma bisogna cercare l'evoluzione in ognuna di esse. Perciò l'anima è qualcosa di estremamente lontano e incredibilmente più evoluto della coscienza. In questa vita abbiamo cercato l'evoluzione e siamo arrivati nel posto giusto, è bello pensare che continuando a seguire questa strada, avremo la possibilità di vivere ancora un'altra vita!

  • Lucy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:21 05/09/23

    Ed ecco che tutte queste spiegazioni, su come nasce un'anima, sono state illuminanti per me. Capire che tutti abbiamo una coscienza è stata una gioia per me, che non avevo capito bene il concetto del "con anima o senz'anima"...è come aver trovato finalmente il pezzo giusto del puzzle che stavo facendo. Il mio timore era che non avessi un'anima, ma ho compreso che nel peggior caso sono una coscienza che ha trovato la strada giusta nella sua evoluzione...altrimenti non sarei qui a leggere questo bellissimo libro di Angel. Grazie!🥰

  • giada.0101
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:39 20/06/23

    Questo libro sulle vite passate è davvero meraviglioso! fin da quando siamo piccoli ci abitano a pensare che l'anima è qualcosa di dato, che ce l'abbiamo tutti, Proprio per farci restare indietro. Invece a quanto pare Tutti sono coscienza, ma non tutti sono anima. La strada verso la consapevolezza non è una strada facile, certo, però oltre a farci acquisire più libertà a quanto pare può fare anche evolvere la nostra coscienza in modo tale che possa Aiutarci sempre di più. Eppure così strano da pensare, la nostra coscienza siamo esattamente noi, ma non siamo connessi ad essa e ciò vuol dire che noi non conosciamo noi stessi. Da quando ho iniziato a meditare però inizio a sentire qualcosa di più, inizio a sentire qualcosa che mi guida, e soprattutto che mi dice di stare tranquilla in situazioni in cui prima non lo sarei stata. Sicuramente ancora ci sarà una lunga strada da fare per conoscere veramente me stessa, perché dovrei conoscere anche le mie vite passate, ma sento che questo è già un inizio

  • Stella d’Oriente
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    03:40 01/06/23

    Più leggo e più mi viene voglia di capire, di conoscere, di comprendere. E mi sembra di non praticare abbastanza per evolvere il mio Io umano a sufficienza affinché diventi cosciente e connesso alla Coscienza, scusate il gioco di parole, e se ce l’ho, all’Anima. Credo comunque che siccome sento questa spinta interiore, questo desiderio di andare avanti, un’anima forse ce l’ho. Da bambina, avevo delle certezze, ricordo bene, ero sicura di molte cose che non avevo imparato dalle esperienze di vita, ma mi venivano da dentro. Non mi ponevo domande, semplicemente avevo risposte. Ma siccome queste mie certezze non erano avallate dagli adulti e dalle esperienze umane, molte cose le ho dimenticate o addirittura negate a me stessa sentendomi sbagliata e inadeguata. Adesso non le ricordo più. Ricordo solo che c’erano. Il percorso per riscoprirle è impegnativo, ma quel richiamo che sento mi spinge a cercare. Mi domando perché deva essere così difficile, perché nasciamo per involverci, in questo periodo storico. Tutto intorno a noi lavora per portarci all’involuzione. E le persone credono che sia crescita, mentre non lo è per niente. Io voglio esserci nella prossima vita, nelle prossime vite, sento che questa vita non mi basta che tutto è così grande e immenso che ce ne vogliono migliaia per scoprire anche solo una piccola parte.

  • Alessiaa
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:22 27/05/23

    Tutto molto chiaro, come abbiamo visto la nascita dell'anima avviene quando la coscienza è abbastanza matura da porsi delle domande ed evolversi, spingendo a compiere determinate azioni a l'umano, portandolo al risveglio. Beh risvegliarsi credo non sia così facile come ci hai detto più volte, forse non basterà questa vita, ecco perché nel libro alieni avevi scritto che oggi è molto difficile crearsi un"anima, indubbiamente in questo periodo storico stanno proprio cercando di abbattere quelle coscienze che vogliono costruirsi un' anima. Chiusa questa parentesi ci hanno sempre fatto credere che tutti hanno anima e nessuno ne è sprovveduto. Altra menzogna per farci stare belli tranquilli tutta la vita senza muovere un dito, così quando avviene il momento di reincarnarsi pochi riusciranno a farlo. Non abbiamo nessuna garanzia, come anche chi nasce con anima, se l'umano non vive in modo adeguato e non provvede a nutrire la sua anima, essa piano piano si indebolirà fino a sgretolarsi, ecco che in ogni vita si deve compiere i giusti passi per continuare la propria evoluzione, altrimenti tutto cesserà compresa la nostra esistenza sia che abbiamo coscienza o anima. Grazie Angel.